Psicologo a domicilio Bagheria e Palermo

18:00 Redazione 0 Comments



Psicologo a domicilio Palermo e Psicologo a domicilio Bagheria sono attività di supporto emotivo, cognitivo ed esistenziale direttamente a casa del paziente.
Il servizio Psicologo a domicilio è finalizzato alla prevenzione del disagio, alla promozione del benessere e all’intervento riabilitativo in campo psicologico.
E’ applicabile a tutte le situazioni di crisi che coinvolgono persone che attraversano un disagio esistenziale, compresi i familiari a rischio di esaurimento emotivo.
Il servizio Psicologo a domicilio Palermo e Psicologo a domicilio Bagheria è rivolto in particolare a tutte quelle persone parzialmente o totalmente non autosufficienti, emotivamente fragili, fortemente depresse o ansiose.

Questo tipo di attività si prefigge una serie di scopi, fra i quali: prevenire un aggravamento del disagio, supportare il nucleo familiare, favorire una miglior qualità della vita e il benessere psicologico della persona, la ripresa di una vita regolare e quindi la valutazione del possibile spostamento del setting terapeutico dal domicilio allo studio del professionista.

Include la consulenza psicologica, con una presa in carico che ha un tempo limitato (dai 3 ai 5 incontri) ed ha come obiettivo l’analisi del bisogno, la valutazione della situazione o del problema, la restituzione delle indicazioni volte alla sua gestione (come agire, come comportarsi, ecc.), ma anche il sostegno psicologico, che ha una durata più lunga nel tempo ed è finalizzato a stimolare risorse presenti nella persona e nella famiglia e alla gestione del vissuto emotivo.

In sintesi quando è opportuno richiedere uno psicologo a domicilio?:
“In tutti quei casi in cui una persona avverte la necessità di un sostegno psicologico ma, per ragioni organiche o psicologiche, è impossibilitata a recarsi personalmente presso lo studio di un professionista”.

“Sentiti libero di contattarmi, sia per affrontare un disturbo, che per iniziare un percorso di crescita personale: avere maggiore fiducia in te stesso, essere una persona migliore, scoprire una forza interiore che pensavi di non avere” :

Il Dott. Francesco Greco, Psicologo e Psicoterapeuta riceve a Bagheria e Palermo
Telefono: 392 2965686