RICHIEDI UNA CONSULENZA ONLINE

09:00 Redazione 0 Comments




Attualmente il counseling psicologico online risulta essere una modalità sempre più utilizzata a livello clinico.
La crescente disponibilità delle tecnologie informatiche per tutti, unita alle mutate condizioni socio economiche globali hanno dato una spinta allo sviluppo e alla diffusione di servizi psicologici specialistici basati sulle nuove tecnologie. Gli utenti inoltre, hanno mostrato sempre un maggior interesse nei confronti di tali possibilità, evidenziando una certa sensibilità ed l’esigenza di poter fruire di servizi flessibili e personalizzati.
Dopo lo sviluppo vorticoso avvenuto negli Stati Uniti e in Inghilterra tali modalità hanno cominciato a diffondersi anche in Italia, tanto che il Consiglio Nazionale Ordine degli Psicologi ha elaborato e fornito le linee guida per l’attività psicodiagnostica e psicoterapeutica via Internet.
Grazie alla creazione di uno spazio di ascolto virtuale è possibile, per l’utente, poter usufruire della competenza e della professionalità dello psicologo o dello psicoterapeuta, tanto da poter definire e quindi meglio favorire la comprensione dei problemi, il proprio disagio e fornendo così una risposta a determinati interrogativi.

Un adeguato sostegno psicologico potrà facilitare, in ultima istanza, una accresciuta comprensione di se e contribuire quindi al proprio benessere psicologico e al miglioramento della propria qualità di vita.

CONSULENZA VIA MAIL - E' possibile richiedere una consulenza psicologica via mail. Verrà inviata una risposta all'indirizzo di posta elettronica indicato entro 48 ore dalla ricezione del pagamento. Il costo è di 3,90 euro per ogni consulto richiesto (ovvero per ogni mail di risposta inviata all’utente).
CONSULENZA VIA CHAT - E’ possibile prenotare online una consulenza psicologica privata via chat mediante l’ausilio della rete e del personal computer, utilizzando un account Skype o Messenger (entrambi servizi gratuiti che consentono la comunicazione via chat). La consulenza via chat si basa su uno scambio di messaggi di testo in tempo reale e in sequenza, tale da creare uno spazio di ascolto unico, riservato e nel pieno rispetto della privacy.
Tale servizio è rivolto solo ad utenti maggiorenni. Non è consentito in nessun caso l’accesso anonimo al servizio offerto.
Ogni consulenza online ha una durata massima di 30 minuti ed un costo di 18,00 euro cadauna. Altre eventuali sedute potranno essere concordate successivamente, a partire da una valutazione specifica e dalle richieste dell’utente.
Nell’eventualità si renda necessario è possibile spostare l’appuntamento previa comunicazione via mail all'indirizzo studiofgreco@gmail.com fino a 24 ore prima della data fissata per la consulenza. L’appuntamento verrà spostato ma non vi sarà alcun risarcimento in caso di disdetta o di mancata presenza all’orario concordato.

Modalità di pagamento:
Il pagamento deve avvenire contestualmente alla richiesta e può essere effettuato secondo le seguenti modalità:
- con carta di credito (Visa/Mastercard) o prepagata (Postepay) tramite il servizio Paypal, sicuro e immediato.
- tramite bonifico bancario, all'atto della prenotazione della consulenza. In questo caso è necessario tenere in considerazione le consuete tempistiche relative a queste transazioni (4/7 giorni lavorativi) e pertanto, nel caso di richiesta di consulenza via chat, scegliere una data per l'appuntamento che sia di circa 4 giorni successiva alla data di bonifico.